Cari amici ed amiche,
ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati una legge sul biotestamento, la quale permetterà al paziente di abbandonare le terapie.
Ora, questa legge non va bene.
Se da lato restano il divieto di staccare la spina e la possibilità del medico di fare obiezione di coscienza, questa legge ha ancora dei punti che non vanno bene.
Per esempio, io penso che si debba fare sì che il medico dia una diagnosi corretta e completa al paziente o a chi lo affianca.
Per esempio, se viene diagnosticato un tumore il medico deve dire tutto.
Deve dire se il tumore è benigno o maligno e se vi è anche la più piccola possibilità di salvare il paziente, senza omissioni.
La legge va rivista.
Non vorrei che essa fosse usata come "grimaldello" per aprire la porta all'eutanasia, semplicemente facendo qualche omissione.
Un conto è non fare accanimento terapeutico ma ben altra cosa è aprire la strada all'eutanasia.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento