Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 25 aprile 2017

Con tutti i problemi che ci sono...Laura Boldrini attacca Facebook sul fascismo

Cari amici ed amiche,

il presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini attacca Facebook, chiedendo al social network di "chiudere le pagine che inneggiano al fascismo".
Ora, io trovo discutibile questa presa di posizione.
Non vorrei che con la scusa del fascismo e dell'apologia di fascismo si cercassero di chiudere anche quelle pagine che parlano del fascismo come fatto storico avvenuto.
Nel bene o nel male, il fascismo fa parte della nostra storia.
Il fascismo ci fu.
Il fatto che poi il giudizio sul fascismo possa essere positivo o negativo è un'altra cosa.
Io sostengo che il fascismo fece cose orrende (come le Leggi Razziali ed il patto con la Germania di Hitler) e cose buone (come il Concordato con la Chiesa).
La storia va prima letta senza pregiudizio e poi ci si fa un'opinione.
Non vorrei che con la scusa dell'apologia di fascismo si limitasse la libertà di espressione.
Questo sarebbe molto grave.
Inoltre, con tutti i problemi che ci sono, come la disoccupazione,  per Laura Boldrini il problema principale è rappresentato da Facebook e dalle pagine sul fascismo.
Si sta cadendo in basso.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...