Cari amici ed amiche,
vi invito a leggere l'articolo di Keyser Soze su "Panorama" che è intitolato "Le sabbie mobili del Partito Democratico".
Keyser Soze e un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
Egli è la persona giusta per raccontare un'Italia la cui realtà spesso, travalica spesso l'immaginazione.Il Partito Democratico sta affondando nelle sabbie mobili e sta trascinando il nostro Paese con esso.
Il dibattito sulle primarie nel partito tiene fermo il nostro Paese.
I tre contendenti alla leadership, Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano, litigano come i capponi di Renzo (de "I Promessi sposi" di Alessandro Manzoni) mentre il nostro Paese affonda.
Renzi continua ad abusare della parola "futuro" (visti i danni che il suo governo ci lascia nel presente) e scimmiotta quello che propone il centrodestra, Orlando usa parole trite e ritrite come "l'andare nelle scuole e nelle fabbriche" ed il magistrato in aspettativa Emiliano è in una posizione di sudditanza rispetto al Movimento 5 Stelle, e lo segue nella sue campagne contro le infrastrutture.
Il caso del gasdotto TAP di Melendugno (in Provincia di Lecce) è uno di questi.
Intanto, il partito sostiene malvolentieri il governo di Paolo Gentiloni e questo fa aumentare nelle sue file il timore che il prossimo duello elettorale possa essere tra Movimento 5 Stelle e centrodestra.
Intanto, mentre questi democratici litigano, noi affondiamo.
Essi sono degli irresponsabili.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento