Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 17 aprile 2017

Erdogan vince con i voti in Europa

Cari amici ed amiche,

il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha vinto il referendum con i voti dei turchi che vivono qui in Europa. 
Qui, infatti, egli ha fatto il pieno.
Dalla Germania all'Olanda, passando per Austria e Belgio il "sì" ha, infatti, superato il 60%, andando in molti casi anche oltre, con percentuali "bulgare",  mentre la riforma è stata bocciata dai turchi residenti in Svizzera.

Così, con il sostegno dei turchi emigrati qui in Europa, la Turchia sta diventando una dittatura islamista.
Al suo interno ci sono molte tensioni.
Ora, io sono sempre stato un sostenitore del presidenzialismo.
Però, tengo a ricordare che nel presidenzialismo vi sono sempre altri poteri a bilanciare i poteri presidenziali.
Per esempio, negli USA il presidente non può sciogliere il Congresso.
Quello proposto da Erdogan al suo Paese sembra un'altra cosa.
Anzi, Erdogan ha di fatto imposto questa cosa.
Erdogan vuole il potere per sé.
Per l'Europa vi è un'altra grana.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...