The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
lunedì 17 aprile 2017
La Corea del Nord continua con le provocazioni
Cari amici ed amiche,
ringrazio l'amica e socia Stephanie Caracciolo, la quale mi ha portato all'attenzione un articolo del quotidiano "New York Times" che è intitolato "North Korean Missile Launch Fails, and a Show of Strength Fizzles".
Anche se in questo caso il lancio del missile è fallito, le continue provocazioni della Corea del Nord sono un grosso problema.
La Corea del Nord vuole portare il mondo alla guerra.
La Corea del Nord vuole fare ciò che a suo tempo fece il Vietnam del Nord dal 1955, anno in cui fu costituito, al 1975, quando la guerra del Vietnam finì con la sconfitta degli americani e l'annessione del Vietnam del Sud.
La Corea del Nord vuole causare un "incidente" con cui scatenare una guerra e cercare di prendersi la Corea del Sud.
La differenza sta nel fatto che nella Corea del Sud c'è un governo con consenso (cosa che non aveva il Vietnam del Sud, nel quale ci furono colpi di Stato, come quello del 1967, che rovesciò l'allora presidente Ngô Đình Diệm) e non ci sono militanti simili ai Vietcong.
Però, una guerra sarebbe spaventosa.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento