Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 17 aprile 2017

La Corea del Nord continua con le provocazioni





Cari amici ed amiche,

ringrazio l'amica e socia Stephanie Caracciolo, la quale mi ha portato all'attenzione un articolo del quotidiano "New York Times" che è intitolato "North Korean Missile Launch Fails, and a Show of Strength Fizzles".
Anche se in questo caso il lancio del missile è fallito, le continue provocazioni della Corea del Nord sono un grosso problema.
La Corea del Nord vuole portare il mondo alla guerra.
La Corea del Nord vuole fare ciò che a suo tempo fece il Vietnam del Nord dal 1955, anno in cui fu costituito, al 1975, quando la guerra del Vietnam finì con la sconfitta degli americani e l'annessione del Vietnam del Sud.
La Corea del Nord vuole causare un "incidente" con cui scatenare una guerra e cercare di prendersi la Corea del Sud.
La differenza sta nel fatto che nella Corea del Sud c'è un governo con consenso (cosa che non aveva il Vietnam del Sud, nel quale ci furono colpi di Stato, come quello del 1967, che rovesciò l'allora presidente Ngô Đình Diệm) e non ci sono militanti simili ai Vietcong.
Però, una guerra sarebbe spaventosa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...