Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 aprile 2017

Il nostro modello di integrazione è fallito.

Cari amici ed amiche,

l'amico e collaboratore Angelo Fazio mi ha portato all'attenzione un articolo del blog "Gli Occhi della Guerra" (blog de "Il Giornale") che è intitolato "Belgio, la culla del terrorismo in Europa".

Ringrazio Angelo dell'aiuto che mi dà per questo blog e della vicinanza umana che mi dimostra in questo momento difficile per me, per via del ricovero di mio padre.
Egli è un buon amico e lo sta dimostrando e posso dire di sentirmi davvero fortunato di avere amici così.
Ora, parlo della materia in questione.
Il terrorismo è oramai presente qui in Europa e ha nel Belgio il suo cuore.
Esso si forma nei quartieri delle città belghe.
Oramai, noi dobbiamo prendere atto del fatto che il sistema di integrazione europeo è fallito.
In Paesi come Svezia, Francia e (per l'appunto) Belgio, si è deciso di rinunciare alle proprie radici culturali "in nome dell'integrazione".
Non si è capito che, di fronte a quel relativismo, nelle comunità islamiche ci sarebbe stata una radicalizzazione.
Così è stato.
Mentre noi (europei) abbiamo rinunciato alle nostre radici, loro (gli islamici) hanno mantenuto le proprie e (citando Edward Luttwak) un musulmano che diventa più musulmano rischia di radicalizzarsi a tal punto da arrivare a commettere atti terroristici, poiché nell'Islam vi è il concetto della fede imposta con la conquista militare, poiché nell'Islam manca un'esegesi del Corano e nel Corano vi sono le sure medinesi che hanno un carattere politico e che (per abrogazione) hanno sovrascritto le sure meccane, che sono pacifiche.
Questo è il problema.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...