Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 12 aprile 2017

Di Maio ha detto una cosa vera ma ha sbagliato il modo in cui l'ha detta

Cari amici ed amiche,

è bufera intorno all'esponente del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, il quale ha detto:
"L'Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali. Mentre la Romania sta importando dall'Italia le nostre imprese e i nostri capitali. Che affare questa UE".

Di Maio ha detto una cosa vera ma ha sbagliato il mio in cui l'ha detta.
Prima di tutto, tantissimi romeni che vengono qui sono gente perbene e che viene qui per lavorare e vivere onestamente.
Il problema è che con la gente perbene ed onesta sono venuti anche tanti criminali, consci del fatto che qui in Italia (a differenza di quanto accade nel loro Paese) siano impuniti.
Sappiamo tutti dei tanti delinquenti dei Paesi dell'Europa orientale che vengono qui perché sanno di essere impuniti.
Il caso recente di Igor (il killer di Budrio, il quale è della ex-Jugoslavia) che doveva essere espulso e che invece è ancora qui che gira e fa danni.
Sappiamo anche del fatto che i nostri imprenditori investano in Romania.
La colpa (però) non è mica della Romania ma è nostra, dato che, con la tassazione alta, la burocrazia eccessiva, la giustizia inefficiente, la corrente elettrica che costa tanto e la mancanza di buone infrastrutture, qui in Italia non si investe.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.