Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 aprile 2017

Hanno aperto l'ex-tratto dell'ex-Autostrada A3 tra Scilla e Santa Trada?



Cari amici ed amiche,

ho preso da Youtube un video postato da un utente di quel sito che ha come nickname "The Driver" .

Il video è fatto molto bene e mostra il tratto dell'Autostrada A2 Napoli-Salerno-Reggio Calabria, ex-Autostrada A3, che è compreso tra Bagnara Calabra e Villa San Giovanni.
Conosco bene l'autostrada in questione e so degli ammodernamenti fatti.
Ora, com'è noto, la carreggiata della direzione sud della vecchia sede autostradale del tratto compreso tra Scilla e Santa Trada non è stata demolita per il suo riutilizzo per il traffico locale.
A differenza di quanto accaduto all'altra carreggiata, quella della direzione nord, che è stata demolita e le cui gallerie "Monacena", "Pacì I", "Pacì II" e "Pilone" sono state murate, la carreggiata sud (con le omonime gallerie) è stata destinata a diventare una sorta di circonvallazione.
Ovviamente, le gallerie di questa carreggiata sono aperte.
Ora, c'è da capire se questa ex-carreggiata autostradale sia rientrata in esercizio o se si debbano ancora fare dei lavori di messa in sicurezza.
So che dei lavori si dovevano fare.
Per esempio, dovevano essere messe in sicurezza le gallerie.
Mi risulta che la gallerie "Pacì I" e "Pacì II" abbiano avuto dei problemi dovuti a frane in zona.
Inoltre, dovevano essere messi anche degli impianti di illuminazione nuovi.
Secondo me, quella vecchia carreggiata riutilizzata sarà utile come bypass sia per il traffico locale della zona di Scilla sia della stessa autostrada.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".