Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 28 aprile 2017

Papa Francesco in Egitto, due parole

Cari amici ed amiche,

io non sono tra coloro che dicono che Papa Francesco sia illegittimo o che sia un antipapa.

Non avendo le prove di ciò, io non oso nemmeno fare certi attacchi.
Però, una critica sulla sua visione del mondo la faccio.
Papa Francesco è andato in Egitto.
Ha abbracciato il grande imam di Al-Azhar, Ahmed al-Tayyeb, che è un personaggio alquanto discutibile, e ha parlato di dialogo.
Il problema è che per dialogare serve che entrambe le parti siano disposte seriamente a fare ciò, senza ambiguità.
Ora, riguardo alla questione dell'Islam, io la penso come Oriana Fallaci: non tutti i musulmani sono terroristi ma tutti i terroristi sono musulmani.
Il problema è che l'Islam deve fare una riflessione al suo interno.
Deve incominciare veramente ad isolare i terroristi, per esempio, espellendoli dalle moschee.
Ad oggi, non si è visto un segnale riguardo a ciò.
Nei Paesi musulmani non si costruiscono sinagoghe e chiese.
Quindi, manca una reciprocità.
Inoltre, l'Islam deve chiarire la sua posizione riguardo ai musulmani che, liberamente, si fanno ebrei, cristiani, di altra fede o atei.
Mi risulta che un musulmano che cambia fede abbia problemi.
Questo mi lascia realmente perplesso sulla possibilità di un dialogo con l'Islam.
A mio giudizio, Papa Francesco dovrebbe capire ciò.
Dovrebbe capire che forse non si può dialogare con tutti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...