Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 aprile 2017

Cosa stanno combinando queste Poste Italiane?


Cari amici ed amiche,

verso la fine di febbraio, avevo inviato per posta delle immaginette all'amica e socia Stephanie Caracciolo.

Gliele avevo promesse.
Ad oggi, esse non risultano essere pervenute a lei.
Se avessi sbagliato l'indirizzo della destinataria, la posta sarebbe tornata indietro.
Invece, non si sa nulla.
L'altro ieri, mi sono visto arrivare un avviso di giacenza per mio padre, il quale attualmente è ricoverato in ospedale.
Sono andato all'ufficio postale per prendere la lettera raccomandata e la lettera non mi è stata data perché serviva la firma di mio padre.
Così, ho dovuto fare firmare l'avviso a mio padre, e ieri sono andato all'ufficio postale, con i documenti di identità di mio padre e mio, per prendere la lettera.
Tra l'altro, c'era una fila di persone che erano nella mia stessa situazione.
Più di una volta mi è arrivata della posta indirizzata ad un'altra persona.
Ogni volta che accade una cosa simile, io mi trovo costretto ad andare fisicamente dal destinatario a portargli la missiva a lui indirizzata.
Ragazzi, non sono mica il portalettere.
Aspetto della posta importante e questa posta non arriva.
Il guaio è che finché si tratta di lettere di poco conto, la cosa può anche non disturbare.
Invece, quando si tratta di posta importante (come le bollette della luce) le cose cambiano.
Purtroppo, anche la posta importante arriva in ritardo o non arriva.
Se non sta attenta, una persona rischia di trovarsi con la luce tagliata o con il gas o il telefono staccato perché non si è vista recapitare la bolletta.
In un Paese civile questo è grave ed è inaccettabile.
Una persona che riceve la posta di un altro può aprire la lettera e ciò non è il massimo.
Una persona che deve pagare una bolletta che non arriva rischia di avere dei problemi.
Cosa stanno combinando queste poste?
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...