Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 15 aprile 2017

Il nulla del Movimento 5 Stelle

Cari amici ed amiche,

su "Panorama"  vi è un articolo dettagliato di Carlo Puca, Francesco Bisozzi, Luca Maurelli e Maria Pirro che parla del programma del Movimento 5 Stelle, che è stato analizzato passo per passo da esperti.
L'articolo inizia così:

"L'uomo risulta indubbiamente abile. Beppe Grillo è come un camaleonte: sa muovere i suoi grandi occhi rotanti (internet) per testare l'umore delle prede; è scaltro nell'usare la lingua, retrattile ed appiccicosa, per convincerli a votare 5 Stelle; arriva persino a cambiare pelle (cioè linea politica) qualora le condizioni lo richiedano.".

A parte quanto scritto sulle abilità di Grillo, cosa si può dire del Movimento 5 Stelle a livello programmatico?
A livello programmatico non si può dire nulla di buono.
Prendiamo qualche punto del programma.
Per esempio, un punto del programma grillino dice che "nessun canale televisivo con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da alcun soggetto privato".
Che cavolata è?
In poche parole, per Grillo e soci, Mediaset, La 7 e Sky non dovrebbero esistere?
Dovremmo avere una TV di Stato, la quale magari ci riporterà le balle complottiste del Movimento 5 Stelle contro gli ebrei, Israele ed i vaccini?
Dove sarebbe la libertà d'impresa?
Un altro punto, riguarda l'energia e propone il "potenziamento e la riduzione delle centrali termoelettriche esistenti".
Scusate, noi importiamo dall'estero il 18% dell'energia elettrica, prodotta da centrali nucleari, perché abbiamo fatto l'errore di dire "no" all'energia nucleare.
Per noi l'energia elettrica costa tanto.
Cosa significhi questo punto del programma del Movimento 5 Stelle lo sanno solo quelli del Movimento 5 Stelle.
In pratica, stando a quanto scritto, noi dovremmo potenziare e ridurre le centrali.
Per potenziare, servono tanti soldi e non si sa se ciò porterà risultati. Inoltre, se riduciamo le centrali, rischiamo di perdere ulteriore autonomia.
Un altro punto riguarda il "blocco immediato della TAV in Val di Susa".
Va detta una cosa: se la TAV non si facesse in Val di Susa, la si farebbe passare per la Svizzera e l'Austria e l'Italia resterebbe tagliata fuori dal commercio.
Un altro punto demenziale riguarda la politica estera e parla della necessità di "disarmo nel Mediterraneo per affermare una zona libera da armi nucleari".
Ragazzi, ridete per questa panzana.
Con la minaccia del terrorismo che c'è non mi sembra che il disarmo sia una buona soluzione.
Klemens von Metternich (1773-1859) disse della Santa Alleanza che fu un "pomposo nulla". Il programma del Movimento 5 Stelle è un "nulla senza pompa ma con aspetti di una demenziale commedia".
Per questo, io non voterò il Movimento 5 Stelle.
Non basta dire: "Onestà! Onestà!".
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.