Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 aprile 2017

Natale di Roma

Cari amici ed amiche,

il 21 aprile del 753 BC, si celebra il Natale di Roma, il giorno della fondazione della nostra capitale.
Roma, già capitale di un impero ed oggi capitale d'Italia, merita rispetto.
Merita rispetto come ex-capitale di un impero, come capitale d'Italia e sede del successore dell'apostolo San Pietro, il Papa, il Vicario di Cristo sulla Terra e capo visibile della Chiesa.
Purtroppo, oggi questa città calpestata.
A Roma vi è anche una delle comunità ebraiche più antiche del mondo.
Non mi riferisco solo ai turisti che si portano a casa un pezzetto di Colosseo ma anche a chi la amministra, per via del degrado in cui versa, tra campi rom e spazzatura.
Oggi, Roma è una nobile decaduta e speriamo che torni ai fasti che merita.
Da Roma partì una civiltà che ancora oggi lascia tracce evidenti.
Pensiamo anche alla lingua inglese, che ha parole di origine latina al suo interno.
L'auspicio è che Roma torni ai fasti che merita.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...