Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 13 aprile 2017

Sulla questione delle "fake news" si stia attenti

Cari amici ed amiche,

la questione delle "fake news" è delicata.
Ora, esprimo una mia idea a riguardo.
Io penso che, in una logica democratica, arrivare alle censure sia inaccettabile.
Siamo in una democrazia e in democrazia ci deve essere la libertà di parola.
Se una notizia è falsa basta smentirla, portando prove certe.
Se una notizia è diffamatoria, basta denunciare chi diffama.
Se una notizia crea pericolo, basta denunciare chi la mette in circolazione.
La denuncia deve avvenire solo in presenza di prove certe.
La censura non è una misura che porta benefici.
Io non vorrei che la storia delle "fake news" fosse usata per mettere il bavaglio a chi è scomodo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.