Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 16 aprile 2017

Cristo è risorto!

Cari amici ed amiche,

Cristo è risorto!
Questa è la Pasqua.
Questo è il giorno della resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo.
A tale proposito, vi segnalo questa citazione della poesia di Charles Singer, storico della scienza, medico e poeta inglese.
La poesia è intitolata "È Pasqua" e recita:

"Con te, Signore risorto,prendo la strada della vita:
lascio la morte delle parole cattive
per aprirmi all'amicizia;
lascio l'oscurità delle bugie
per essere limpido e sincero;
lascio i pugni e le canzonature
e tendo la mano per chiedere perdono;
allontano l'egoismo dalle mie mani
e dal mio cuore;
credo in te, Signore della vita,
che hai sconfitto la morte.
Con te, Signore,
cammino già sulla strada della vita
Con te, Signore risorto,
cammino su una strada di resurrezione!".


Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio.
Perciò, auguriamoci buona Pasqua, dicendoci: "Cristo è risorto!".
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Bellissima questa poesia. Grazie a te di averla postata.
    Una bella sorpresa che nn conoscevo. Auguri di una serena pasquetta a te e famiglia.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...