Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 maggio 2015

Festa del Pesce di Roncoferraro, una buona sensazione

Cari amici ed amiche,

ci sono buone sensazioni riguardo alla "Festa del Pesce", la festa paesana di Roncoferraro (Mantova) che è organizzata dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Quest'anno, essa inizierà il 21 maggio e finirà il 24 dello stesso mese.
Intorno a questa festa ci sono buone sensazioni.
Sembra che la gente sia di nuovo interessata ad essa.
Forse, sarà ciò sarà dovuto anche al fatto che quest'anno la festa avrà un piatto con la De.C.O., la Denominazione Comunale d'Origine.
Il piatto in questione è il Risotto con la psina.
Oltre a collaborare nella cantina-bar (nel servire le bevande durante durante la festa) e a dare una mano di tanto in tanto negli allestimenti, collaboro con il Comitato Manifestazioni Roncoferraro per ciò che concerne il suo blog.
Dal numero delle letture degli articoli del succitato blog, ho notato che vi è stato un incremento delle visite.
Questo è un buon segnale.
Il mio augurio è che questo interesse virtuale diventi reale e che tanta gente venga alla festa e secondo me essa potrebbe essere rovinata solo dal cattivo tempo.
Ovviamente, solo un maltempo molto forte potrebbe rovinare veramente la festa, visto che ci sono le tensostrutture.
Nello stesso giorno, a Villimpenta, ci sarà anche la "Festa degli Antichi Mangiari".
Da uomo di destra (favorevole all'economia di libero mercato) la concorrenza di Villimpenta non mi spaventa.
Anzi, la trovo stimolante.
Essa deve essere uno stimolo in più per fare bene.
La Pro Loco di Villimpenta ha sempre fatto delle grandi feste e quindi a fronte della concorrenza villimpentese nella nostra "Festa del Pesce" si dovrà lavorare bene.
Comunque, la "Festa del Pesce" promuove questa porzione del territorio mantovano che si trova a sinistra del fiume Mincio tanto quanto la "Festa degli Antichi Mangiari" di Villimpenta.
Di questo non si può non tenere conto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.