Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 maggio 2015

Festa del Pesce, si comincia!

Cari amici ed amiche,

la "Festa del Pesce", qui a Roncoferraro (Mantova), inizia.
A tale proposito, vi invito a leggere l'articolo del blog del Comitato Manifestazioni Roncoferraro che recita:

"Carissimi.
mancano ancora poche ore all'inizio la Festa del Pesce.
Tutti i preparativi sono stati fatti e tutto è pronto.
Le torte "Margherita" sono state cucinate e la linea della cucina è pronta.
Anche nel bar-cantina (ove si serviranno gli ottimi vini che accompagneranno le pietanze) tutto è pronto.
Ricordate, per i piatti di pesce, consigliamo i vini bianchi, come lo Chardonnay della rinomata Cantina "Bertagna" ed il Pinot Grigio dell'Azienda Agricola "I Gessi".
Per il Risotto alla pilota (con carne di maiale) va bene il vino "Lambrusco" della Cantina Sociale di Quistello.
Ieri abbiamo provato quest'ultimo vino ed è stato molto buono (anzi eccellente) con il suo colore rosso scuro.
Speriamo nel bel tempo.
Non mancate.
Un caro saluto
.".

Da astemio (per motivi di salute), io non ho provato il vino.
Però, coloro che l'hanno provato hanno detto che esso è buono.
Confermo che tutto è pronto, dato che dal 2012 collaboro con il Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Le cucine e la linea degli ingredienti e delle varie preparazioni è pronta.
Io sarò al bar a servire il vino e le altre bevande.
Il mio auspicio è che ci sia bel tempo, anche se ci sono le tensostrutture.
Quindi, anche in caso di maltempo la festa si farà comunque.
Anche se non ho lo stesso pensiero del cantante Jovanotti, io penso positivo.
Venite in tanti e gustate un po' della storia e della cultura del territorio di Roncoferraro.
Dedicata alla "Festa del Pesce" e alle mondine è la mia poesia intitolate  "La viddana du risu".
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...