Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 maggio 2015

AGLI UOMINI CHE EBBERO NEL LORO CUORE IL TRICOLORE



Buon 24 maggio ricordando gli oltre 650 .000 Caduti Italiani da Riccardo Giusto in poi , ricordando le oltre 500.000 vittime civili.

A coloro che credevano e speravano in un'Italia Migliore , affinchè i Valori di Vittorio Veneto e del Piave non vengano dispersi unitamente al patrimonio di vite umane che hanno combattuto in loro nome.


Agli Eroismi e sofferenze di Uomini giunti da ogni parte d'Italia a difendere il suolo della Nazione.

Oggi c'è una sola canzone che ci deve accomunare tutti: Il Piave Mormorava.
Al Tricolore e al Patriottismo Italiano.





Cento anni fa....

Il 24 maggio 1915: data dell'ingresso dell'Italia nella prima guerra mondiale.
Tanti dei giovani chiamati alle armi erano contadini, tra cui mio nonno Primo, classe 1895, vent'anni giusti, che vide morti e orrori, che tornò fortunatamente senza ferite visibili se non nell'animo,che parlava raramente della sua guerra e molto malvolentieri!

Infatti qua a bassano del grappa c'è l' ossario dove riposano i corpi di molti soldati; poi c'è anche il monte grappa dove ,anche li, sono custodite le anime di numerose vittime della guerra... Persone coraggiose da ammirare!!


1 commento:

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...