Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 29 maggio 2015

E la terra tremò di nuovo...

Cari amici ed amiche,

dopo la scossa che ci fu nove giorni prima, il 29 maggio 2012 la terra tremò di nuovo, in Emilia-Romagna, qui nella Provincia di Mantova e in Veneto.

Io mi ricordo di quello che accadde.
Io ero in casa, quando sentii la terra tremarmi sotto i piedi.
Qui, nel territorio di Roncoferraro, furono danneggiate alcune chiese.
Mi ricordo anche del campanile della Cappella di Santa Barbara, la cappella del Palazzo Ducale di Mantova, che crollò.
L'immagine qui sopra mostra l'accaduto.
Difficilmente, queste immagini potranno essere dimenticate.
Il terremoto fu un danno per tutta la zona.
Pensiamo alle aziende produttrici di formaggio Grana Padano e Parmigiano-Reggiano, che persero tante forme.
Ancora oggi, però, ci sono gli effetti.
C'è ancora gente sfollata.
Mentre si danno gli alberghi agli immigrati, ci sono ancora mantovani ed emiliani senza casa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...