Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 26 maggio 2015

Azienda Agricola "Corte Sant'Antonio"...un pezzo di storia del territorio di Roncoferraro

Cari amici ed amiche,

se ne parla anche sul blog del Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Nel territorio comunale di Roncoferraro, precisamente sulla strada che unisce la frazione di Barbassolo a Castel d'Ario, vi è un'antica azienda.
Il nome di questa azienda è Azienda Agricola "Corte Sant'Antonio".
Gestita dalla famiglia Cavicchini, questa azienda si trova in un'antica corte rurale, il cui nome deriva dalla presenza di un capitello dedicato a Sant'Antonio Abate nelle vicinanze.
La devozione a questo santo (protettore degli animali) è una cosa molto sentita nella zona.
In questa azienda si lavora il riso, prodotto tipico di Roncoferraro.
La foto qui sopra (presa dall'ufficio della succitata azienda) è storica e mostra l'aia della corte al tempo della mietitura del riso.
Oggi, l'uomo è stato sostituito dai macchinari.
Però, il prodotto (ossia il riso) ha mantenuto la genuinità.
Alla "Festa del Pesce" vi è stata una dimostrazione di ciò.
Chi vorrà comprare il riso presso l'Azienda Agricola "Corte Sant'Antonio".  venga qui a Roncoferraro, vada alla località Barbassolo e si rechi al seguente indirizzo:

Via Giuseppe Verdi, 34.

Il suo numero di telefono è 0376 663121.
Non ve ne pentirete.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".