Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 25 maggio 2015

Podemos ed il Movimento 5 Stelle? Per sconfiggerli bisogna seguire l'esempio di Cameron!

Cari amici ed amiche,

in Spagna, Podemos ha vinto le elezioni amministrative.
In Polonia,l'euro-scettico Andrzej Duda è diventato il nuovo Presidente delle Repubblica.
Egli è stato eletto con il 53% dei voti.
Evidentemente, gli esponenti della politica tradizionale si debbono fare qualche domanda.
Forse, il fatto che si sia piegata troppo alle pretese dei tecnocrati europei di Bruxelles ha fatto fallire la politica tradizione favorendo movimenti euro-scettici o realmente populisti.
Tra i movimenti realmente populisti cito Podemos ed il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.
Per sconfiggerli, la politica tradizionale deve fare solo una cosa: sganciarsi da questo europeismo acritico.
In questo senso, la lezione del premier britannico David Cameron (nella foto) deve valere.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...