Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 31 maggio 2015

Le elezioni regionali ridimensionano Renzi

Cari amici ed amiche,

queste elezioni regionali dicono due cose: c'è stato un forte astensionismo (l'affluenza alla fine è stata pari solo al 52%) ed il premier Matteo Renzi è stato ridimensionato.
In Veneto, la candidata di centrosinistra (e "renziana") Alessandra Moretti è stata asfaltata da Luca Zaia.
In Liguria, la candidata di centrosinistra (e "renziana") Raffaella Paita è stata annientata da quello di centrodestra Giovanni Toti.
In Toscana, Umbria, Marche e Puglia hanno vinto esponenti che non sono di certo legati al "renzismo".
Per Renzi non è un buon risultato.
In Campania, ha vinto (forse) l'unico "renziano", Vincenzo De Luca.
Però, come farà questi a governare, se è stato condannato e se per effetto della "Legge Severino" (e in funzione della condanna) è stato dichiarato ineleggibile?
Oltretutto, in Campania l'astensionismo è stato forte e ha penalizzato il governatore uscente Stefano Caldoro.
L'astensionismo penalizza sempre il centrodestra.
C'è, però, un'indicazione anche per il centrodestra.
Ove è andato diviso, il centrodestra ha fallito ed è stato un disastro.
Cito i casi di Toscana, Marche e Puglia.
In Veneto e in Liguria, invece, ha corso unito e ha vinto.
In Umbria, il centrodestra ha corso unito ma ha vinto il centrosinistra.
Tuttavia, il risultato ottenuto dal centrodestra in Umbria è stato più che lusinghiero.
Dunque, ognuno tragga le conclusioni.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...