Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del quotidiano "Il Giornale" che è intitolato "Papa Francesco: "Leggo solo Repubblica"".
Dell'articolo è interessante questo pezzo:
"Papa Lo dice lui stesso in una lunga intervista concessa a La Voz del Pueblo, un quotidiano di una cittadina argentina, Tres Arroyos.Francesco legge solo un giornale per informarsi: Repubblica.
È un giornale per il ceto medio - dice - lo leggo la mattina e non impiego più di dieci minuti". Nuessun contraddittorio per Bergoglio che, per un vezzo del passato, non guarda nemmeno il telegiornale. "La televisione, non la guardo dal 1990 - ammette - è un voto che ho fatto alla Vergine del Carmelo la notte del 15 luglio 1990". Tutte le informazioni, dunque, sono affidate a Ezio Mauro, Eugenio Scalfari e compagnia bella.".
Prendo questa notizia con le dovute cautele.
Se dovesse essere vera, una cosa del genere farebbe specie.
Ora, non c'è niente di strano nel non guardare la televisione o nel fare un voto.
Non c'è niente di strano pure nel leggere il quotidiano "La Repubblica".
Fa abbastanza specie sapere che Papa Francesco legge solo il quotidiano "La Repubblica", escludendo altri quotidiani, tra cui "Avvenire" (che è il quotidiano della Conferenza Episcopale Italiana) o "L'Osservatore Romano", che è il giornale della Santa Sede.
Certo, ripeto, questa notizia va presa con le dovute cautele.
Del resto, pare che la storia della televisione si sia dimostrata essere una bufala, poiché nel 2013 il Papa era andato a vedere la partita amichevole tra l'Italia e l'Argentina in televisione.
Di certo, io non leggo "La Repubblica".
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
E fai male a non leggerla! A me come giornale fa schifo ma io cerco di leggere tutti i giornali. Per scoprire le magagne della sinistra leggo il giornale. Per scoprire quelle della destra leggo repubblica. Per scoprirle entrambe leggo il fatto.
RispondiEliminaCosì facendo avrai sempre una visione parziale e faziosa...ecco spiegato perché scrivi così tante c. e perché hai la mente annebbiata. E ci credo, guardi l'Italia con gli occhi di sallusti, un dipendente della politica! In più è stato pure graziato....perché secondo te? Perché lavora molto bene di lingua...
Povero te. L'italiano medio perfetto.
Sarò libero di leggere quello che mi pare?
RispondiEliminaSai che ho letto anche scritti di persone di sinistra?
Ti ricordo che se io sono anticomunista è anche perché ho letto testi come quelli di Karl Marx.
Quindi, la tua tesi è smentita!