Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 28 maggio 2015

Renzi vuole fare una legge ad personam?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "De Luca sgombra il campo dalle polemiche: "Chi vince governa"".
Per via di una condanna in primo e per effetto della "Legge Severino", Vincenzo De Luca, il candidato di centrosinistra alla Regione Campania, non è eleggibile.
Ora, secondo alcuni rumours, pare che il premier Matteo Renzi voglia superare la legge in questione, per fare sì che De Luca possa governare.
Io spero che non faccia una cosa del genere.
Per effetto di quella legge, il presidente Berlusconi è stato fatto decadere dal Senato.
Tra l'altro, per il presidente Berlusconi quella leggere è stata applicata in modo retroattivo, cosa che il nostro ordinamento non prevede.
Se prendesse un provvedimento con cui superasse la "Legge Severino", Renzi farebbe una "legge ad personam".
In questo caso, cosa direbbe ora chi parlava di "leggi ad personam" durante i governi del presidente Berlusconi?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...