Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 maggio 2015

Renzi è a rischio?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto da Keyser Soze su "Panorama" che è intitolato "Le due sinistre che potrebbero scombinare i piani di Matteo".
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
Queste elezioni regionali potrebbero portare qualche sorpresa amara al premier Matteo Renzi (nella foto) il quale potrebbe trovarsi in una situazione per lui spiacevole sul piano politico.
Ora, prendiamo ad esempio la Liguria.
In Liguria, una parte del Partito Democratico correrà a sostegno del candidato Luca Pastorino, contro l'altra candidata di centrosinistra (quello renziano) Raffaella Paita, la candidata del Movimento 5 Stello Alice Salvatore ed il candidato di centrodestra Giovanni Toti.
Tenendo conto della presenza del Movimento 5 Stelle (che potrebbe togliere voti al centrosinistra) e della divisione del centrosinistra stesso, il centrodestra potrebbe vincere.
In quel caso sarebbe sconfitto anche Matteo Renzi.
Renzi ha fatto una cosa: farsi dei nemici.
Renzi si è fatto dei nemici nel suo partito, come tra le opposizioni.
Queste cose si pagano.
A Renzi è andata bene fino ad ora.
Gli è andata bene perché le opposizioni non sono state forti e lui è sempre stato in una posizione di forza.
Però, se egli (o meglio il suo modo di fare politica) iniziasse ad avere insuccessi alle elezioni, i suoi nemici (quelli che si trovano nel suo stesso partito) gli farebbero una brutta sorpresa.
Com'è salito, Renzi può essere buttato giù.
Di certo, il comportamento che egli ha avuto nel fare le riforme a colpi di maggioranza potrebbe ritorcerglisi contro.
Certi comportamenti, prima o poi, si pagano.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...