Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 22 maggio 2015

163° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.


Nella mattinata di venerdì 22 maggio, in tutte le città d’Italia verrà celebrato il 163° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. 


Anche per quest’anno, il dipartimento della Pubblica Sicurezza ha scelto come teme celebrativo l’espressione “Esserci Sempre” che vuole valorizzare il contributo dato dalla Polizia di Stato, nel corso del tempo, alla crescita e al progresso del nostro Paese, attraverso il  coraggio e l’abnegazione dei propri appartenenti. 

Nel corso degli anni, la Polizia di Stato si è saputa adeguare ai continui mutamenti della società, con l’introduzione di nuovi metodi operativi e di sistemi tecnologici, per contrastare ogni forma di illegalità e svolgere al meglio la propria attività istituzionale. 

Nei suoi 163 anni di vita, ha saputo lasciare un’impronta, forte e indelebile, riuscendo attraverso un dialogo costante con la gente a rinnovarsi per stare sempre al passo con i tempi. Infatti, la Polizia di Stato, sta operando, in modo sempre più intenso, per diffondere il concetto di “sicurezza partecipata” che, attraverso il modello di cittadinanza attiva e una condivisa cultura della legalità, mira ad assicurare ai cittadini il bene prezioso della sicurezza e della pacifica convivenza. 

Corollario della sicurezza partecipata è il consenso della collettività, non solo in termini di apprezzamento dei risultati conseguiti dalla polizia, ma anche di condivisione delle linee di azione, mediante ampie forme di collaborazione e di sostegno alle quotidiane attività delle Forze dell’Ordine. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.