Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 31 maggio 2015

E Sarkozy imita il presidente Berlusconi

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Secolo d'Italia" che è stato scritto da Annamaria Garavino e che è intitolato "La destra francese si chiamerà Partito Repubblicano. Sarkozy come il Cav".
L'ex-presidente francese Nicolas Sarkozy ha deciso di "rottamare" l'UMP e di costituire un partito chiamato "Les Républicains" .
Questo partito sarà fatto sul modello del Grand Old Party, il Partito Repubblicano americano.
La cosa non vi dice niente?
Il presidente Berlusconi ha proposto fare un soggetto politico simile e Sarkozy ha deciso di imitarlo.
Vediamo se l'ex-presidente francese riderà ancora del presidente Berlusconi, come aveva fatto con Angela Merkel nel 2011.
Io, però, temo che qui in Italia sarà assai più difficile fare un partito di centrodestra sul modello del Grand Old Party.
C'è troppa frammentazione.
L'idea di un partito del genere avrebbe potuto portarla avanti Raffaele Fitto ma con quello che ha combinato in Puglia, con la rottura con Forza Italia, ha posto un freno ad essa.
Serve un atto di responsabilità di tutti e tutti i "cocci" del centrodestra debbono tornare insieme.
Per il bene della democrazia serve un centrodestra forte.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...