Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 maggio 2015

Festa del Pesce, nuova recensione

Cari amici ed amiche,

questa sera sono andato alla Festa del Pesce, sempre per collaborare con il Comitato Manifestazioni Roncoferraro , come barista.
Ora, ho anche cenato.
Faccio la recensione della cena.
Come primo ho mangiato un Risotto con la psina che è stato la fine del mondo.
Il riso è stato cotto bene.
La sua cottura è stata omogenea.
Il condimento è stato giusto.
Non è stato eccessivo né troppo poco.
La psina è stata fragrante e croccante.
Insomma, è stato il risotto perfetto.
Merita un bel 10.
Lo consiglio.
Ora, arriva la nota un po' dolente.
Ho assaggiato anche le rane fritte.
Il sapore era molto buono ma la carne era asciutta e dura,
E' stata cotta troppo.
Debbo dare un 6-.
L'unica cosa che ha salvato in parte il piatto è stata il sapore, che ha fatto sì che il piatto sia stato ancora mangiabile.
Può capitare che qualcosa possa andare un po' storto.
Il piatto non è né promosso né bocciato!
E' rimandato.
Magari, la prossima volta andrà meglio.
Anzi, sono convinto che andrà meglio.
Io so che gli amici del Comitato Manifestazioni Roncoferraro valgono tanto e sanno fare piatti eccellenti.
Per finire, ho mangiato la Torta Margherita.
La Torta Margherita mi è piaciuta anche più di quella che ho mangiato l'altra volta, che era ottima.
La consistenza soffice invoglia a mangiarne ancora.
Merita un 10 con lode.
I vini sono andati a ruba.
Soprattutto, sono andati a ruba i vini bianchi, ottimi per i piatti di pesce.
C'è gente che sa bere.
La serata è stata rovinata dal maltempo, che ha anche impedito di fare la sfilata di abiti da sposa organizzata dalla Fondazione "ANT".
Sarà fatta questa sera.
Spero che veniate in tanti.
Cordiali saluti.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".