Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 maggio 2015

Nuova recensione della Festa del Pesce

Cari amici ed amiche.

oggi, lo stand della "Festa del Pesce" è stato aperto anche a mezzogiorno.
Debbo dire che è stata una giornata strana.
Infatti, un signore si è sentito male.
Ovviamente, egli non si è sentito male per il pranzo (con gli ottimi piatti serviti dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro) ma perché (come mi ha riferito sua moglie) ha avuto problemi di salute.
Io stesso ho chiamato l'ambulanza ed assistito questa persona fino all'arrivo dei soccorsi.
Vorrei che oggi tutti pregassimo per questa persona, magari durante la recita del Santo Rosario.
Penso di parlare anche a nome del Comitato Manifestazioni Roncoferraro nel dire di essere vicino a questa persona e alla sua famiglia.
Ora, oltre ad avere servito le bevande al bar ed assistito la persona che ha avuto il malore,  io ho anche pranzato.
Recensisco i piatti che ho mangiato.
Ho mangiato il Risotto alla pilota.
Il piatto che ho mangiato è stato certamente molto buono.
I sapori sono stati ben dosati.
L'equilibrio tra condimento e riso è stato azzeccato ed il riso è stato cotto bene.
Un bel 10 non glielo toglie nessuno.
Certo, se gli amici del Comitato Manifestazioni Roncoferraro avessero sbagliato il Risotto alla pilota, non sarei stato così tanto tenero come lo sono stato riguardo alle rane fritte, di cui ho parlato nella precedente recensione.
Nel Comitato Manifestazioni Roncoferraro avrò anche degli amici e con quell'associazione avrò pure un rapporto di collaborazione ma debbo anche difendere la mia reputazione di blogger (se pur attualmente dilettante) e debbo essere rispettoso verso i miei lettori.
Se il Risotto alla pilota fosse stato cattivo gli avrei dato un 4, se non un 3.
Un conto è sbagliare la cottura delle rane, una cosa che può succedere. Magari, quelle rane potrebbero essere state tenute un po' troppo nell'olio.
Ben altra cosa sarebbe stata sbagliare un piatto che è un cavallo di battaglia di Roncoferraro e del suo comitato di paese.
Invece, il risotto è stato fenomenale!
Consiglio il Risotto alla pilota e consiglio anche il Pesce gatto in bianco.
Il pesce gatto cotto, sfilettato e senza condimenti pesanti mi sembra il classico piatto "assennato".
Un buon pesce può essere mangiato anche senza troppi condimenti.
Lo dice uno che è di origini siciliane e che di pesce (anche se di mare) ne ha mangiato.
Con un contorno di patate prezzemolate e della polenta abbrustolita, il Pesce gatto in bianco trova un giusto connubio.
Il mio voto è un bel 9.
Questa sera si ricomincia e ci sarà la sfilata degli abiti da sposa d'epoca organizzata dalla Fondazione "ANT".
Non mancate!
Cordiali saluti.






Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...