Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 17 settembre 2014

Roncoferraro, i prodotti avranno la De.C.O?

Stemma del Comune di Roncoferraro 
Cari amici ed amiche,

pare che l'amministrazione comunale di Roncoferraro stia prendendo in considerazione le istanze di alcune associazioni che vorrebbero fare conferire la De.C.O. (Denominazione Comunale d'Origine) ad alcuni prodotti agroalimentari della zona.
Si sta già facendo un regolamento e pare che l'amministrazione comunale si sia pronunciata in favore della D.e.C.O. per il risotto con le rane.
Ora, io trovo che questa cosa sia molto positiva.
Riconosco all'amministrazione comunale il fatto di avere voluto portare avanti questa cosa, anche se l'idea di fare dare la De.C.O. era partita dalle forze di opposizione.
L'amministrazione l'ha recepita.
Così, prodotti come il risotto con i saltarei (che è tipico della fazione di Barbassolo) e quello con le rane, che è proprio di Roncoferraro e per il quale si batte il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro.
Avere dei prodotti con la De.C.O. migliorerebbe l'immagine di Roncoferraro e del suo territorio.
Io spero che questa cosa vada avanti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Nemmeno gli stessi gay vogliono la legge Zan

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto del quotidiano " Libero ".