Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 settembre 2014

Martin Schulz non parli Regno Unito!

Cari amici ed amiche,

il Presidente del Parlamento Europeo, il socialdemocratico tedesco Martin Schulz ha espresso sollievo per il risultato in Scozia.

Martin Schulz è quel soggetto che insultò il presidente Berlusconi, il quale gli rispose dicendo: "Signor Schulz, so che in Italia c'è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti: la suggerirò per il ruolo di kapo. Lei è perfetto!".
Questa espressione di Schulz fa sorridere.
In primo luogo, a volere la secessione scozzese sono state delle forze politiche di sinistra, dello stesso orientamento di Schulz.
In secondo luogo, la storicità dell'evento sta nel fatto che si sia deciso di fare un referendum con cui si sarebbe potuta decidere la secessione della Scozia dal Regno Unito.
Il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord ha dato una grande lezione di democrazia a tutti.
Non mi sembra che l'Unione Europea (di cui Schulz è degno rappresentante) sia altrettanto democratica.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".