Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 24 settembre 2014

Le sanzioni alla Russia e i danni al prodotto made in Italy

Cari amici ed amiche,

un servizio fatto da Jimmy Ghione telegiornale satirico "Striscia la Notizia"  è emerso un dato preoccupante.
Ghione è andato a Mosca, ove ha fatto un servizio dedicato alla questione delle sanzioni contro la Russia e dei danni al prodotto agroalimentare made in Italy.
Com'è noto, alla Russia sono state comminate delle sanzioni, in merito alla crisi ucraina.
Il presidente russo Vladimir Putin ha risposto bloccando i prodotti provenienti dai Paesi che hanno comminato queste sanzioni.
Purtroppo l'Italia è tra questi.
Gli effetti si stanno vedendo.
I nostri prodotti sono invenduti, con una danno enorme alle nostre aziende, mentre in Russia girano i falsi prodotti italiani.
Così, anziché trovare il formaggio  "Castelmagno", un formaggio piemontese, il riso "Vialone nano mantovano" , che è prodotto anche qui a Roncoferraro, il formaggio "Monte Veronese", il formaggio "Parmigiano-Reggiano", la Mortadella di Bologna IGP,  il vino del Chianti, la Ventricina di Vasto, la Mozzarella di Bufala Campana,  l'olio d'oliva del Salento o il Caciocavallo Ragusano, in Russia si trovano dei prodotti simili fatti in Brasile, in Argentina, in Canada, in Australia, in Cina o nella stessa Russia.
Questo è pericoloso per le nostre aziende.
Chi ha deciso di sanzionare la Russia e che ha deciso di appoggiare queste sanzioni, senza cercare un'altra soluzione per risolvere la crisi ucraina, hanno commesso un grosso errore, un errore che pagheremo pesantemente.
Questa scelta è stata irresponsabile!
Secondo la Coldiretti, il danno sarebbe pari a 700.000.000 di Euro.
Per un Paese in crisi come l'Italia, questo è un danno grave!
Basti pensare ai risicoltori qui nel Mantovano e qui a Roncoferraro.
Chi di dovere faccia qualcosa.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...