Cari amici ed amiche,
Leggete l'articolo del blog di Giuseppe Sagliocco che è intitolato "Berlusconi vuole rinnovare Forza Italia: “La mia idea è quella di mettere in campo un esercito di giovani”: L’Esercito di Silvio.".
Dell'articolo è interessante la parte che recita:
"Noi c’eravamo! Lodi era presente, con l’Esercito di Silvio Lodi a Sirmione – Lago di Garda alla giornata conclusiva della Scuola di Formazione Politica organizzata da Forza Italia. In una sala stracolma è intervenuto il nostro Presidente Berlusconi, che ha ribadito la sua determinazione e il suo impegno per il rilancio di Forza Italia, chiamando a raccolta soprattutto i giovani e invitando tutti a recuperare lo spirito del '94.
Berlusconi, con la solita precisione e competenza ha sciorinato pillole di politica con la P maiuscola, passando dall’attualità alle riforme, alla giustizia agli esteri con la solita verve ed efficacia. Lodi era presente anche con una delegazione del Club Forza Silvio “Giustizia e Libertà” nelle persone della Presidentessa Mariagrazia Bazzardi e del Consigliere Stefano Geri oltre al sottoscritto vice presidente.
In sostanza, la giornata ha dimostrato che siamo in campo, nonostante tutte le difficoltà del momento, per offrire agli elettori del centrodestra una possibilità di presenza politica alternativa alla sinistra. Tutto ciò mantenendo il nostro atteggiamento di opposizione responsabile, che mette al centro il bene del Paese. Ciò significa appoggiare le riforme istituzionali senza però fare sconti rispetto alla finora deludente azione economica del governo Renzi, che molto promette ma ben poco realizza.
Ultimo esempio la promessa di saldare i debiti della pubblica amministrazione verso le imprese entro ieri, 21 settembre, San Matteo. Così non è stato. Mancano 21,4 miliardi di euro perché sono stati pagati alle aziende 26,1 dei 47,5 miliardi stanziati dal governo.
A proposito dell’attuale premier il Cav chiosa: “C’è una bandiera che si chiama Matteo Renzi e una mezza bandiera che si chiama Berlusconi: vediamo di utilizzare ancora questa bandiera, sarebbe bello avere un esercito azzurro con una bandiera, un vecchietto e tanti giovani”.
Ringrazio Giuseppe dello spunto.
Il presidente Berlusconi ha ragione.
Il partito si deve rinnovare.
Forza Italia deve rinnovarsi, se vuole andare avanti.
Deve fare scendere in campo volti nuovi e giovani.
Questi giovani, però, debbono essere capaci.
Per esempio, se sono consiglieri in un Consiglio comunale, essi debbono sapere cosa stanno votando.
Un consigliere di Forza Italia (come di qualsiasi altro partito o movimento) che sta all'opposizione e che vota a favore del programma del Sindaco non fa una bella figura.
Anzi, si taglia le gambe nel fare opposizione (consegnandosi a quel Sindaco a cui dovrebbe fare opposizione) e fa una bruttissima figura.
Inoltre, questi giovani debbono sapere cosa sia una delibera comunale o una determina.
Debbono conoscere tutti i meccanismi delle istituzioni.
Lo stesso discorso vale per chi si candida nei livelli delle Regioni e dello Stato.
La cosa importante, però, è che Forza Italia non metta in campo i politici di professione.
Quelli li ha la sinistra.
Servono persone che facciano politica ma che nel contempo siano consapevoli di ciò che c'è nella società e nel mondo del lavoro.
Quindi, queste persone debbono provenire dal mondo del lavoro e dalla società civile.
Forza Italia può rilanciarsi solo così.
Il presidente Berlusconi resterà la nostra bandiera, la bandiera di quei valori della tradizione del liberalismo di destra e del conservatorismo, sul modello dei grandi partiti di centrodestra nel mondo.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento