Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 23 settembre 2014

Forza Italia vuole fare scendere in campo persone giovani e capaci!

Cari amici ed amiche,

Leggete l'articolo del blog di Giuseppe Sagliocco che è intitolato "Berlusconi vuole rinnovare Forza Italia: “La mia idea è quella di mettere in campo un esercito di giovani”: L’Esercito di Silvio.".

Dell'articolo è interessante la parte che recita:

"Noi c’eravamo! Lodi era presente, con l’Esercito di Silvio Lodi a Sirmione – Lago di Garda alla giornata conclusiva della Scuola di Formazione Politica organizzata da Forza Italia. In una sala stracolma è intervenuto il nostro Presidente Berlusconi, che ha ribadito la sua determinazione e il suo impegno per il rilancio di Forza Italia, chiamando a raccolta soprattutto i giovani e invitando tutti a recuperare lo spirito del '94.


Berlusconi, con la solita precisione e competenza ha sciorinato pillole di politica con la P maiuscola, passando dall’attualità alle riforme, alla giustizia agli esteri con la solita verve ed efficacia. Lodi era presente anche con una delegazione del Club Forza Silvio “Giustizia e Libertà” nelle persone della Presidentessa Mariagrazia Bazzardi e del Consigliere Stefano Geri oltre al sottoscritto vice presidente.


In sostanza, la giornata ha dimostrato che siamo in campo, nonostante tutte le difficoltà del momento, per offrire agli elettori del centrodestra una possibilità di presenza politica alternativa alla sinistra. Tutto ciò mantenendo il nostro atteggiamento di opposizione responsabile, che mette al centro il bene del Paese. Ciò significa appoggiare le riforme istituzionali senza però fare sconti rispetto alla finora deludente azione economica del governo Renzi, che molto promette ma ben poco realizza.


Ultimo esempio la promessa di saldare i debiti della pubblica amministrazione verso le imprese entro ieri, 21 settembre, San Matteo. Così non è stato. Mancano 21,4 miliardi di euro perché sono stati pagati alle aziende 26,1 dei 47,5 miliardi stanziati dal governo.
A proposito dell’attuale premier il Cav chiosa: “C’è una bandiera che si chiama Matteo Renzi e una mezza bandiera che si chiama Berlusconi: vediamo di utilizzare ancora questa bandiera, sarebbe bello avere un esercito azzurro con una bandiera, un vecchietto e tanti giovani”
.


Ringrazio Giuseppe dello spunto.
Il presidente Berlusconi ha ragione.
Il partito si deve rinnovare.
Forza Italia deve rinnovarsi, se vuole andare avanti.
Deve fare scendere in campo volti nuovi e giovani.
Questi giovani, però, debbono essere capaci.
Per esempio, se sono consiglieri in un Consiglio comunale, essi debbono sapere cosa stanno votando.
Un consigliere di Forza Italia (come di qualsiasi altro partito o movimento) che sta all'opposizione e che vota a favore del programma del Sindaco non fa una bella figura.
Anzi, si taglia le gambe nel fare opposizione (consegnandosi a quel Sindaco a cui dovrebbe fare opposizione) e fa una bruttissima figura.
Inoltre, questi giovani debbono sapere cosa sia  una delibera comunale o una determina.
Debbono conoscere tutti i meccanismi delle istituzioni.
Lo stesso discorso vale per chi si candida nei livelli delle Regioni e dello Stato.
La cosa importante, però, è che Forza Italia non metta in campo i politici di professione.
Quelli li ha la sinistra.
Servono persone che facciano politica ma che nel contempo siano consapevoli di ciò che c'è nella società e nel mondo del lavoro.
Quindi, queste persone debbono provenire dal mondo del lavoro e dalla società civile.
Forza Italia può rilanciarsi solo così.
Il presidente Berlusconi resterà la nostra bandiera, la bandiera di quei valori della tradizione del liberalismo di destra e del conservatorismo, sul modello dei grandi partiti di centrodestra nel mondo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...