Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 21 settembre 2014

Il simbolo massonico del Teatro Solis di Montevideo

Cari amici ed amiche,

faccio contenta la mia amica e collaboratrice Stephanie Caracciolo Arriera Tamagno, parlando di un monumento di Montevideo.
Stephanie abita in Uruguay.
A Montevideo vi è il Teatro Solis.
Esso risale al XIX secolo.
L'edificio è stato fatto in forme neoclassiche.
Ora, il teatro ha un simbolo massonico ben evidente.
Il timpano della facciata è triangolare e al centro ha un bassorilievo con un sole.
Il Sole è simbolo della bandiera uruguaiana ma il particolare della facciata del teatro ricorda un delta luminoso, il simbolo della massoneria.
Esso fu fatto dall'architetto originario di Reggio Emilia Carlo Zucchi.
Questi era nipote del generale Carlo Zucchi (1777-1863).
Quest'ultimo era stato un soldato di Napoleone Bonaparte che divenne generale.
In epoca napoleonica, per diventare importanti si doveva essere iscritti alla massoneria.
Il quadro è completo.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".