Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 28 settembre 2014

A3 Autostrada Napoli-Salerno-Reggio Calabria, finalmente abbiamo la nuova galleria "Fossino"

Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria, imbocco nord della galleria "Fossino". A destra si vede la canna sud non ancora ammodernata. Foto del sito "Skyscrapercity.com"
Cari amici ed amiche,

finalmente, almeno in carreggiata nord, l'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria ha la nuova galleria "Fossino".

Lunga 1596 metri in direzione nord e 1584 metri in direzione sud, la galleria "Fossino" è il tunnel a doppia canna che si trova sul confine tra le regioni Basilicata e Calabria e le province di Potenza e Cosenza.
Questa era stata giudicata come una delle gallerie più pericolose dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria, dopo la galleria "Pacì II" della medesima autostrada.
Avendo percorso più volte la succitata autostrada, mi era bene il problema che riguardava la galleria "Fossino".
La galleria, per esempio, non aveva prese antincendio e gli impianti di illuminazione erano scadenti e c'erano anche dei limiti strutturali.

In certe occasioni, essa era percorsa a doppio senso in una sola delle due canne.
Oggi, almeno per ciò che concerne la canna della carreggiata nord (verso Salerno) abbiamo una galleria decente.
Interno della nuova galleria "Fossino" 

L'impianto di illuminazione è nuovo ed è costituito da lampade a diodi LED.
Ora, si provveda ad ammodernare anche la canna sud, quella per Reggio Calabria.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...