Cari amici amiche,
leggete l'articolo del quotidiano "Libero" che è intitolato "Silvio Berlusconi frode fiscale, la Cedu di Strasburgo ammette il ricorso dell'ex premier".
La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo (che ha sede a Strasburgo) ha ammesso il ricorso del presidente Berlusconi contro la condanna per frode fiscale del 2 agosto 2013.
Dell'articolo è interessante questa parte che recita:
"La comunicazione - Nella missiva si comunica che "quanto prima possibile" sarà decisa la fissazione del procedimento avviato da "Berlusconi Silvio per violazione ripetuta dei principi cardine del giusto processo". Non è un verdetto ma la Corte spiega che sono "degne" di valutazione quelle che nel corso del dibattimento sulla cosiddetta compravendita dei diritti tv sono state, secondo i legali di Berlusconi, "violazioni ripetute dei diritti dell'imputato".".
In pratica, se tutto andasse nel verso giusto, il presidente Berlusconi avrebbe di nuovo la piena agibilità politica.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento