Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 21 settembre 2014

Il patto del Nazareno scricchiola?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto da Keyser Soze (ovviamente è uno pseudonimo) giornale "Panorama" che è intitolato "Il Nazareno scricchiola e il Palazzo sente odore di elezioni".
L'accordo siglato tra il presidente Berlusconi ed il premier Matteo Renzi, quell'accordo siglato il 18 gennaio 2014 e che a noi è noto come "Patto del Nazareno", è a rischio.
Gli interessi dei due contraenti sono divergenti e le condizioni dei loro rispettivi partiti rischiano di fare saltare l'accordo.
Mentre il premier è troppo presente nella vita del Partito Democratico, il presidente Berlusconi (anche per i problemi giudiziari che ne hanno impedito la piena attività) è stato fino ad ora assente.
Questo ha mandato in ebollizione i rispettivi partiti.
Da una parte, il Partito Democratico è alle prese con la grana delle primarie per le elezioni regionali in Emilia-Romagna, con le sue divisioni a Roma e in Sicilia (ove ha scaricato il governatore regionale Rosario Crocetta) e con la spaccatura sulla riforma del mercato del lavoro e dall'altra Forza Italia è divisa tra chi (come Denis Verdini) simpatizza per Renzi e chi (come Raffaele Fitto, Renato Brunetta e Maurizio Bianconi) è contro Renzi.
Inoltre, la crisi del Nuovo Centrodestra (di cui una parte è pronta a tornare con il presidente Berlusconi e Forza Italia) ha indebolito un governo che ha promesso tanto ma che ha fatto poco, per non dire nulla.
C'è odore di elezioni e questo potrebbe fare saltare l'accordo.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.