Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 24 settembre 2014

L'Italia caccia noi italiani?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del quotidiano "Libero"  che è intitolato "Elmas, progetto "Adesso parto": viaggio e corso di lingue pagati per chi lascia l'Italia".

Il Comune di Elmas (in Provincia di Cagliari) ha messo in piedi un progetto chiamato "Adesso parto".
Questo progetto prevede corsi di lingua e viaggio pagati dal Comune per quegli italiani che vogliono emigrare.
Questa cosa è assurda.
Mentre qui in Italia si accolgono pakistani, marocchini, somali e persone di ogni altra nazionalità (molte delle quali vengono qui da noi clandestinamente) noi italiani veniamo costretti a partire.
Stiamo scherzando?
Un Paese serio dovrebbe tutelare prima i suoi cittadini.
Non penso che (per esempio) in Australia si facciano progetti in cui si incoraggiano i cittadini australiani a partire.
Piuttosto, le autorità australiane penseranno a fare sì che i cittadini australiani restino in Australia e lavorino lì.
Siamo alla follia.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".