Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 20 settembre 2014

Scozia, una lezione di libertà!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del giornale "L'Intraprendente" che è intitolato "Lezione di libertà".
La Scozia ha detto no all'indipendenza ma da questa vicenda ne esce con un'autonomia larghissima, vista la proposta del premier britannico David Cameron.
E qui in Italia che accade?
Il premier Matteo Renzi ha impugnato due leggi regionali del Veneto che andavano nella stessa direzione di quelle scozzesi, chiedendo alla Corte Costituzionale di negare ai veneti la libertà di votare.
Questo dimostra che la democrazia italiana è una democrazia zoppa.
Il premier britannico ha accettato un referendum che avrebbe potuto sancire la separazione della Scozia.
Quello italiano, il caro Matteo Renzi, impugna le leggi delle regioni.
E questa sarebbe democrazia?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".