Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 settembre 2014

Roncoferraro, mettono le valvole di non ritorno? Avevo ragione io!



Cari amici ed amiche,

la vicenda degli allagamenti che colpiscono il centro abitato di Roncoferraro ha un nuovo capitolo.
Ho sentito dire che la nuova amministrazione del Sindaco Federico Baruffaldi (del Partito Democratico, come le amministrazioni precedenti) voglia mettere ai troppo pieni delle fogne che scaricano nel canale "Dugale" delle valvole di non ritorno.
Di questa storia ero stato io il primo al parlare.
Leggete l'articolo del 3 marzo 2012 che è intitolato "Comune di Roncoferraro? Cambiare si può!" e quello del  del novembre 2013 che è intitolato "Allagamenti in zona di Roncoferraro, due parole".
Quindi, se facesse ciò, l'amministrazione farebbe una cosa commendevole ed io mi prenderei una parte del merito di ciò.
Non voglio sembrare egocentrico ed arrogante ma per alcuni miei compaesani io sono uno che dice stupidaggini.
Ora che a fare una cosa di cui ho parlato è un'amministrazione comunale che non ho votato e che non è del mio stesso orientamento politico questi miei compaesani brontoloni cosa dicono?
Lo stesso discorso vale anche per l'illuminazione con lampade a diodi LED.
Io ne avevo parlato fin dal 2009.
Qualche mio compaesano sorrideva.
Oggi, il Comune ha in considerazione l'idea di installare lampade a LED per l'illuminazione pubblica.
Non avrò la tessera del Partito Democratico (e non voglio nemmeno averla perché io sono un conservatore convinto e e che crede in ciò che pensa e sono un berlusconiano di ferro) ma non sono uno sciocco, cosa che qualcuno delle mie parti crede.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.