Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 30 settembre 2014

Renzi in bilico, pronto l'arrivo della Troika?

Cari amici ed amiche,

nella riunione della direzione del Partito Democratico è passata la proposta di riforma dell'articolo 18 formulata dal premier Matteo Renzi.
Tuttavia, il Partito Democratico si è mostrato fragile.
Renzi ha annacquato la riforma di un articolo dello Statuto dei Lavoratori che oggi tutela una minoranza dei lavoratori.
La sinistra del Partito Democratico (con i sindacati) non vuole nessuna riforma del succitato articolo.
Pur essendo passata nella direzione la bozza proposta da Renzi, che però è annacquata e quindi rischia di essere priva di efficacia.
Il mio augurio è che Renzi presenti in Parlamento una riforma degna di questo nome.
Se una cosa del genere dovesse avvenire e se la riforma dovesse passare con il voto determinante di Forza Italia, Renzi farebbe bene a trarne le conseguenze.
Non ci sarebbe più la maggioranza.
Qui ci sono due rischi: il voto e la Troika.
Se dovesse esserci il voto ci sarebbero due rischi: la vittoria dell'anti-politica (con il Movimento 5 Stelle) o un risultato simile a quello del 2013.
Se dovesse intervenire la Troika, tre organi sovranazionali (Banca Centrale Europea, Fondo Monetario Internazionale e Commissione Europea) commissarierebbero di fatto il nostro governo e per l'Italia sarebbe un disastro.
Il futuro potrebbe diventare oscuro, anche se io preferirei andare a votare.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...