Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 settembre 2014

Il flop delle primarie del Partito Democratico in Emilia Romagna

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Emilia Romagna, Bonaccini le primarie ma è un flop".
Ieri, in Emilia-Romagna, ci sono state le primarie per l'elezione del candidato del Partito Democratico da presentare alle elezioni regionali.
Stefano Bonaccini ha vinto prendendo il 61% dei voti, contro il 39% delle sfidante, l'ex-Sindaco di Forlì Roberto Balzani.
Ora, il dato che impressiona è la caduta dell'affluenza.
Nelle primarie nazionali del 2012, in Emilia-Romagna hanno votato più di 400.000 persone.
In quelle di ieri, hanno votato 58.000 elettori.
C'è stato un crollo!
Evidentemente, la gente è stufa del fatto che uno strumento utile come le primarie venga usato per risolvere certe beghe interne ad un partito che ha qualche problema nel prendere le decisioni sulle candidature.
La democrazia è una bella cosa ma qui si sta "abusando della democrazia".
Evidentemente, il Partito Democratico ricorre alle primarie perché i suoi dirigenti temono che dal suo interno i suoi candidati alle elezioni siano danneggiati.
Invece di cincischiare, il centrodestra approfitti della debolezza del Partito Democratico.
Le primarie sono oggi un'operazione burocratica del Partito Democratico.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".