Cari amici ed amiche,
lo scrittore inglese Robert Harris (1957) ha scritto un libro particolare.
Questo libro è stato scritto nel 1992 ed è intitolato "Fatherland" .
Vi è anche una pagina di Facebook ad esso dedicato.
Esso è un romanzo ucronico in cui si parla di un mondo "alternativo" nel quale i nazisti avrebbero vinto la II Guerra Mondiale e che sarebbe stato spaccato tra il Terzo Reich (che avrebbe comandato in Europa) e gli Stati Uniti d'America.
L'Europa occidentale sarebbe stata organizzata in dodici Stati la cui politica estera sarebbe stata sotto il controllo di Berlino.
La Russia (che avrebbe perso tutta la sua parte occidentale, con Mosca) , il Canada, l'Australia e la Nuova Zelanda sarebbero state alleate degli Stati Uniti d'America.
Io non avrei voluto vivere in quel mondo.
Un mondo in cui si sarebbe vissuto solo in nome della razza e in cui chi sarebbe stato diverso dai canoni fissati da un regime folle e sanguinario (quale fu il regime fondato da Adolf Hitler in Germania) sarebbe stato orribile.
Se fossi vissuto in quel mondo, io mi sarei schierato con gli Americani senza se e senza ma.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento