Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 settembre 2014

Crisi di nervi nel Nuovo Centrodestra

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Espulso per selfie con il Cav: terremoto nel Ncd".
Nel Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano i nervi sono tesi.
Il coordinatore del Nuovo Centrodestra nelle Marche Giacomo Bugaro era a Roma ed era andato a Palazzo Grazioli per parlare con il presidente Berlusconi del futuro dei moderati.
Si anche fotografato con lui, in un selfie.
Il suo partito, il Nuovo Centrodestra, lo ha espulso.
Il motivo di ciò è molto semplice.
Nel Nuovo Centrodestra i nervi sono molto tesi.
Il partito non riesce ad esprimere una politica in grado di bilanciare lo strapotere del Partito Democratico nel governo.
Inoltre, vi è una spaccatura tra coloro che vogliono che il partito costituisca un progetto centrista con l'Unione di Centro o addirittura che esso appoggi in pieno il progetto il premier Matteo Renzi (passando di fatto al centrosinistra) e coloro che, invece, vogliono allearsi nuovamente con Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia e gli altri partiti di centrodestra, ricomponendo questa compagine politica che oggi è frantumata.
Tra i primi, vanno citati Gaetano Quagliariello, Beatrice Lorenzin e Fabrizio Cicchitto.
Tra i secondi vanno citati Nunzia De Girolamo, Maurizio Lupi e Barbara Saltamartini.
Tra l'altro, il Nuovo Centrodestra teme che una parte dei suoi parlamentari passi a Forza Italia, togliendo di fatto la maggioranza al Governo al Senato.
Anche per questo, Renzi cerca il dialogo con il presidente Berlusconi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".