Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 21 maggio 2013

Il tornado in Oklahoma

Cari amici ed amiche.

Gli Stati Uniti d'America stanno vivendo una vera e propria tragedia.
Com'è noto, ieri c'è stato un violento tornado in Oklahoma.
Sono morte ben 24 persone accertate.
Sul sito del settimanale "People" c'è un articolo intitolato "Children Pulled from Rubble After Massive Oklahoma Tornado".
Dei bambini sono stati tirati fuori vivi dalle rovine della scuola della città di Moore.
Questa è una bella notizia ma non toglie l'entità del disastro.
Pensate, secondo la scala Fujita, il tornado è stato identificato come F4.
Ora, se un Paese preparato come gli Stati Uniti d'America ogni anno ha le sue vittime e i suoi danni a causa di fenomeni simili, noi (in condizioni simili) rischieremmo di avere danni maggiori poiché siamo meno preparati, tenendo conto del cambiamento climatico che è in atto.
Già, dei segnali preoccupanti si stanno verificando anche qui in Italia.
Quanto accaduto qui a Roncoferraro (Mantova) ne è stata la dimostrazione.
Dobbiamo stare attenti.
Preghiamo per le genti dell'Oklahoma.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...