Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo scritto sul sito "Katholikos" che è intitolato ""Messaggi da Gesù Cristo" - Un'eresia settaria moderna".
Oggi, l'eresia non è come quel pensiero che fu propugnato a suo tempo da Martin Lutero, piuttosto che da Giovanni Calvino o Ulderico Zwingli.
Le nuove eresie sono ben più insidiose.
Oggi, per esempio, ci sono presunti "mistici" che dicono di vedere la Vergine Maria o Gesù Cristo in persona.
In queste visioni, il presunto Gesù Cristo e la presunta Vergine Maria dicono che si deve pregare ma nel contempo dicono di allontanarsi dalla Chiesa, che a loro dire sarebbe corrotta e non rifletterebbe il pensiero cristiano.
Ora, se la Chiesa è il Corpo mistico di Cristo, come può essa non riflettere il pensiero cristiano?
La spiegazione può essere semplice: o questi presunti mistici sono degli imbroglioni che spillano soldi a persone ingenue o essi sono i soliti anticlericali che si professano cattolici ma che per fini politici poi propongono una dottrina fuorviante per danneggiare la Chiesa oppure essi sono veramente in contatto con spiriti che si trovano fuori dal mondo ma che nulla hanno di divino.
Mi viene in mente la leggenda di San Martino di Tours che vide Satana travestito da Gesù Cristo e che lo invitava ad adorarlo come se fosse Gesù Cristo.
San Martino, però, non si fece ingannare, poiché egli capì che, pur nella sua divinità, Gesù Cristo non sarebbe mai andato in giro vestito da re ed ingioiellato.
Inoltre, in tutte le sue apparizioni, la Madonna non ha mai insegnato a predicare contro la Chiesa o contro le Scritture, così come Gesù Cristo non ha mai insegnato, per esempio, pratiche avulse dal Cristianesimo, come certe tesi del Buddhismo.
Non fidatevi, per esempio, di soggetti come il "mistico" russo Vissarion o di certi preti nostrani, come don Giorgio De Capitani.
E' evidente che qui ci sia un grosso inganno.
Se non è un inganno umano...esso è di natura diabolica.
Nell'uno e nell'altro caso state bene attenti.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
venerdì 17 maggio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento