Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 31 maggio 2013

Renzi, cosa sta facendo?


Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Quale partita gioca Renzi? Ecco l'uomo solo al comando che spaventa Bersani e Letta".
Matteo Renzi è oggi uno dei leaders più popolari.
Amato a sinistra e in certi settori della mia area politica non è disdegnato.
Intendiamoci, non faccio riferimento a me.
Io non lo voterei mai.
Egli vuole creare una sinistra diversa, una sinistra moderata.
Tuttavia, Renzi ha un grosso problema: la troppa ambizione.
Renzi sa di essere un uomo forte.
Non fa altro che bombardare i vertici del Partito Democratico ed il Presidente del Consiglio Enrico Letta.
Tuttavia, così facendo, rischia di creare dei problemi.
Infatti, in questo momento serve un governo forte.
Il Popolo della Libertà si è speso per risolvere l'impasse di qualche mese fa, caldeggiando la costituzione del governo presieduto da Enrico Letta e prendendo parte ad esso.
Ora, le frasi di Renzi, che continua a dire che il governo non deve vivacchiare, rischiano di creare un problema.
Questo è un governo fondato su un compromesso tra Partito Democratico e Popolo della Libertà e per fare le riforme serve la condivisione tra le parti e con almeno una parte dell'opposizione.
Se Renzi continua così rischia di rendere instabile il governo.
Per questo, continuo a dire che il governo Letta potrebbe cadere a sinistra.
Renzi sa di essere un uomo forte ma rischia di anteporre la propria ambizione al bene del Paese.
Se dovesse cadere il governo non si farebbero più le riforme e per l'Italia sarebbe un problema.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...