Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 28 maggio 2013

Elezioni, ha vinto l'astensionismo!

Cari amici ed amiche.

Guardate la foto che un mio amico ha scattato mentre era su Twitter.
In questa foto, questo mio amico commenta un "tweet" del governatore della Puglia Nichi Vendola che recita:

"I romani hanno bocciato in maniera forte e senza appello Alemanno".

Questo mio amico gli risponde:

"Se si va al ballottaggio, come fai a parlare di senza appello. Sai almeno cos'è un appello? Non quello che fanno a scuola eh!".

Effettivamente, a Roma, il candidato di centrosinistra Ignazio Marino ha preso più voti del sindaco uscente Giovanni Alemanno.
Marino ha preso il 42% e Alemanno ha preso il 30,3% .
Nessuno dei due candidati ha preso il 50% dei voti.
Quindi si andrà al ballottaggio ed il risultato potrebbe essere ribaltato.
Anche a Brescia in altre città ci sarà il ballottaggio.
A pesare, però, è stato l'astensionismo, che danneggia soprattutto gli elettori di centrodestra, poiché sono quelli meno legati a schemi e logiche di partito ed anche meno indottrinati.
A votare è stato il 62,38% dei votanti, contro il 77,16 del 2008.
Il dato che però è stato più eclatante riguarda il Movimento 5 Stelle, che ha registrato un crollo totale.
Forse, invece di accusare gli altri di creargli dei problemi, Beppe Grillo ed i suoi dovrebbero riflettere sui loro errori.
Essi si sono basati solo sul sentimento anti-politico, senza proporre nulla di costruttivo.
Inoltre, le uniche cose di cui hanno parlato gli esponenti del Movimento 5 Stelle sono state le poltrone delle presidenze del COPASIR (Comitato Parlamentare della Sicurezza della Repubblica) e della Commissione della Vigilanza RAI, del provvedimento dell'ineleggibilità del presidente Berlusconi e della diaria dei parlamentari.
Per il resto, vi è stato il nulla.
Io non darei mai la presidenza del COPASIR ad un esponente del Movimento 5 Stelle, poiché a questo movimento piace mettere tutto in streaming.
Nel COPASIR si trattano cose inerenti alla sicurezza del nostro Paese.
Gli italiani hanno capito che quello che il Movimento 5 Stelle fa è inutile, se non dannoso.
Tutto questo ha disaffezionato i cittadini alla politica.
Per quanto riguarda il centrodestra, la mia parte politica, ci si dovrà dare da fare per i ballottaggi.
Come ha detto il sindaco Alemanno si dovrà fare una grande mobilitazione.
Termino, segnalandovi una nota lieta.
A Villimpenta, comune della Provincia di Mantova che si trova vicino a Roncoferraro, ha vinto il centrodestra.
Dopo vent'anni di dominio rosso, a Villimpenta vince il centrodestra.
Simone Zaghini (lista civica di centrodestra "H20") ha vinto, battendo il candidato di centrosinistra Daniele Trevenzoli.
Faccio gli auguri a Simone.
I miracoli possono avvenire.
Quindi, Marino è avvertito.
Speriamo che il prossimo anno ci sia un miracolo anche qui a Roncoferraro.
Cordiali saluti.








4 commenti:

  1. Su 16 Città in cui si è votato in 5 il candidato di csx ha vinto al primo turno, nelle altre 11 si va al ballottaggio ed in tutte il PD è avanti... compreso treviso e brescia che sono feudi della lega! Ogni tanto ammetti quando il tuo PDL esce sconfitto dalle elezioni.. tipo questa tornata elettorale

    RispondiElimina
  2. Quanti soldi ti hanno dato per rompere l'anima questo?
    Con questa affluenza, il centrodestra è penalizzato.
    Sappiamo tutti che la sinistra ha uno zoccolo duro molto grosso e che vota sempre.

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace che tu abbia un amico mentalmente problematico. Per il resto hai già detto tutto. Ti ringrazio.

    RispondiElimina
  4. Se si riferisce a Luca, sappia che egli non è mio amico!
    Io non lo conosco.
    E' solo un troll pagato per creare problemi a questo blog e ad altri.
    Non ha nemmeno il coraggio di mettere la faccia.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...