Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 17 maggio 2013

La gente del Popolo della Libertà? Per qualcuno è di serie B!

Cari amici ed amiche.

L'amica Francesca Padovese mi ha inoltrato un articolo de "La Nuova Bussola Quotidiana" che è intitolato "Uomini e donne del Pdl? Gente di serie B".
Ora, io sono sostanzialmente d'accordo con l'analisi.
La manifestazione che sabato c'è stata a Brescia ha creato malumori nel Governo Letta.
Ci sono state tensioni tra il Presidente del Consiglio Enrico Letta ed il suo vice Angelino Alfano.
Alla fine, si è risolto con un compromesso: i ministri non faranno parte delle manifestazioni elettorali e di partito.
Ora, al Partito Democratico non è piaciuta la partecipazione dei ministri del Popolo della Libertà alla manifestazione.
Tuttavia, ricordo che il Presidente del Consiglio ha preso parte all'assemblea del Partito Democratico.
Non è una manifestazione di partito pure quella?
Non siamo ipocriti, è evidente che il Partito Democratico non voglia governare con il Popolo della Libertà.
Letta ha più volte detto che questo non era il governo che sognava.
Se lui non vuole governare, lo dica e si dimetta.
Poi, però, dovrà prendersi le responsabilità di avere mantenuto il Paese nella più totale paralisi.
Il Popolo della Libertà ha a cuore il bene dell'Italia e per questo ha deciso di fare questo governo.
Il Partito Democratico scelga tra il suo interesse di bottega e quello dell'Italia.
Cordiali saluti.

8 commenti:

  1. Ma ti rendi conto di quello che dici? Sabato scorso Letta era all'assemblea del suo partito per eleggere il nuovo segretario! A Brescia invece c'erano ministri di un potere dello Stato (esecutivo) che manifestavano contro i membri di un altro potere dello Stato (giudiziario)! Questa è la verità e tu la vuoi nascondere!

    RispondiElimina
  2. Ehi, vedi di finirla!
    Anche quella del Partito Democratico era una manifestazione di partito.
    Nessuno del Popolo della Libertà ha manifestato contro il potere giudiziario tout court.
    Sei solo un bugiardo.

    RispondiElimina
  3. Ma cosa vuol dire? Hanno protestato contro il potere giudiziario (un potere dello Stato) alcuni membri di un altro potere dello Stato ? SI o NO???? Che sia tout court o meno non me ne frega, ma hanno protestato punto e basta.
    E questo è inammissibile.
    SEI TU IL BUGIARDO.

    RispondiElimina
  4. Sei tu il bugiardo!
    Nessun manifestante ha insultato il potere giudiziario.
    Forse, li avrai sentiti tu gli attacchi al potere giudiziario.

    RispondiElimina
  5. @Luca Noi protestiamo contro parte della magistratura che è politicizzata non contro tutto il potere giudiziario. Se non lo riconosci allora sei davvero in mala fede. E ti ricordo che Alfano oltre che essere ministro è anche segretario nazionale del Pdl e quella era una manifestazione elettorale. Smettila con la tua indignazione falsa e a senso unico.

    RispondiElimina
  6. Ottimo, Francesca!
    Hai toccato un punto importante.
    Se i magistrati facessero a quelli del Partito Democratico quello che fanno al presidente Berlusconi, subito Luca e soci farebbero manifestazioni, anche violente.

    RispondiElimina
  7. Francesca tu puoi protestare quanto vuoi e nessuno te lo vieta... la tua protesta può essere condivisibile o meno (da me non lo è) ma è plausibile che tu protesti! Però come al solito voi berlusconiani siete abili nel tergiversare il tema e l'argomento... qui non stavamo parlando della manifestazione in se' stessa ma della presenza dei ministri a quella manifestazione! Hai detto tu stessa;"noi protestiamo contro una magistratura politicizzata"... quindi stai avvalorando la mia tesi! Politicizzata o meno quei magistrati fanno parte di un poterr dello Stato (giudiziario) ed a quella manifestazione contro di loro hanno preso parte membri di un altro potere dello Stato (esecutivo)! Se non vuoi riconoscere questo vuol dire che sei proprio spinta dall'ideologismo berlusconiano ... ed in tal caso non è colpa nostra!

    RispondiElimina
  8. Guarda, che quello spinto dall'ideologismo sei tu, come lo siete tutti voi della sinistra.
    Voi della sinistra avete fatto di peggio.
    A Brescia, nessuno ha attaccato la magistratura tout court.
    Dov'è stato l'attacco al potere giudiziario?
    Se siete così ciechi da non vedere le cose non è colpa nostra!

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".