Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 maggio 2013

Lettera aperta a Rosario Crocetta, Governatore della Sicilia

Egregio signor governatore Rosario Crocetta,

mi domando se la sua amministrazione stia operando o meno il bene della Regione Sicilia.
Ho letto una notizia sul "Giornale Sicano", che è intitolato "Una legge per riconoscere le coppie gay. Crocetta: "Garantiremo 400 Euro mensili".
Stando a quanto scritto in quell'articolo, lei, insieme al Movimento 5 Stelle, vuole garantire un reddito minimo di 400 Euro alle coppie di fatto, etero ed omosessuali che siano.
Ora, io trovo che in questo momento di crisi sia inopportuno fare una cosa del genere.
La Sicilia è una regione piena di potenzialità ma serve una politica nuova.
Non mi sembra che dare il reddito di cittadinanza sia una misura nuova.
Anzi, a me sembra la vecchia politica assistenzialista che tanto male ha fatto all'Italia e alla Sicilia.
Qui da noi gli imprenditori sono strozzati dalle tasse e si suicidano mentre si danno i soldi pubblici in inutili spese di assistenzialismo.
La Sicilia è una regione che ha bisogno di persone che lavorino, senza pesare sui bilanci pubblici.
In poche parole, serve gente che lavora e che produca ricchezza.
Con il dovuto rispetto, non mi sembra che la sua politica stia andando verso quella direzione.
Lei, per esempio, ha bloccato la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, un'opera che avrebbe garantito la creazione di posti di lavoro e che avrebbe migliorato la circolazione di persone e di merci.
Così non si concede un'opportunità alla Sicilia.
Inoltre, in Sicilia ci sono quasi 25.000 Guardie Forestali.
In Veneto ce ne sono solo 400.
Ora, il Veneto è una regione in parte alpina.
Eppure ha meno Guardie Forestali, che sono a spese della Regione.
Alla Sicilia servono politiche di sussidiarietà e non di assistenzialismo.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...