Leggete l'articolo scritto dal direttore Ricky Filosa ed intitolato "Giardino Italiani nel mondo a Roma, sinistra faziosa ignora l’evento".
Ieri, infatti, è stato inaugurato a Roma il "Giardino degli Italiani nel mondo", alla presenza del sindaco Giovanni Alemanno.
Purtroppo, questo evento è stato macchiato dall'assenza del centrosinistra.
C'erano (infatti) Ricardo Merlo (Movimento Associativo degli Italiani all'Estero), Renata Bueno (Unione Sudamericana Emigrati Italia-Scelta Civica), Marco Zacchera, Raffaele Fantetti, e Nazzareno Mollicone (Popolo della Libertà).
E' mancato il centrosinistra.
Non è venuto il candidato sindaco di centrosinistra Ignazio Marino, come non sono venuti consiglieri di centrosinistra del CGIE ( Consiglio Generale degli Italiani all'Estero) .
Questa è una vergogna.
Questa iniziativa avrebbe rappresentato tutti gli italiani sparsi per il mondo, che siano di destra o di sinistra.
Ha scritto bene Filosa, con questa affermazione:
"Insomma, i comunisti non si smentiscono mai: sono pronti, a parole, a dire di essere capaci di fare squadra quando certe situazioni lo richiedono, ma alla prova dei fatti rimangono quello che sono, supponenti protagonisti di se stessi e delle loro scenografie. I sinistroidi, a chiacchiere, sono pronti a tagliarsi le dita di una mano per gli italiani all'estero, ma al momento di celebrare una cosa buona e giusta dedicata agli italiani nel mondo, si tirano indietro, spariscono.".
La sinistra avrebbe potuto dare un segno di pacificazione, partecipando all'evento.
Invece, ha preferito fare altrimenti.
E' una vergogna!
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento